L’estratto di Garcinia Cambogia utilizzato per gli integratori è un prodotto naturale che deriva dal frutto omonimo. Si ricava dalla pianta che porta lo stesso nome, originaria del sud-est asiatico (da qui il suo nome) e presente in larga misura soprattutto in India. Il frutto è molto simile ad una zucca ed è conosciuto ed utilizzato da secoli nella cucina orientale, dove viene impiegato anche per la conservazione dei cibi. Questo frutto è stato riscoperto da poco anche dagli occidentali, che ne apprezzano soprattutto le caratteristiche di aiutante nei programmi di perdita del peso.
Infatti la Garcinia Cambogia contiene un elemento naturale denominato acido idrossicitrico (HCA) al quale sono riconosciute alcune proprietà benefiche, come l’aiuto nella riduzione del colesterolo e della riduzione del grasso nell’organismo. La minor presenza di scorte di grasso nel corpo favorisce la riduzione dello stesso, che viene quindi utilizzato come fonte di energia dall’organismo. Inoltre l’acido idrossicitrico aiuta a ridurre l’appetito, favorendo ancora di più le azioni benefiche citate in precedenza. Grazie alla presenza dell’acido idrossicitrico, la Garcinia Cambogia diventa quindi il perfetto alleato di chi desidera perdere peso in modo naturale, senza sottoporsi ad estenuanti sedute di palestra o a diete troppo rigide (anche se comunque consigliamo di adottare uno stile di vita sano, una dieta ipocalorica e a non intendere gli integratori come sostituti di una corretta alimentazione).
Anche se gli integratori a base di Garcinia Cambogia utilizzano un estratto del tutto naturale derivato da un frutto, essi potrebbero avere degli effetti non desiderati sulle persone sensibili a questo componente o ad altri eventualmente contenuti nell’integratore. Anche gli elementi naturali infatti possono presentare controindicazioni; si pensi ad esempio alla maggiore o minore sensibilità delle persone alla caffeina, un elemento naturale, ma che alcune persone non dovrebbero assumere.
Indicazioni sugli step da seguire
Fa Dimagrire
Accedere al sito sicuro fadimagrire.it, per saperne di più su Garcinia Cambogia per la gestione del peso corporeo.Le recensioni
Il passo successivo è quello di accedere al menu e cercare la recensione del prodotto che più interessa.I prodotti
Infine, letto tutto quanto è possibile all’interno della pagina di recensione di “Fa Dimagrire” visitare il sito ufficiale per fare l’acquisto.
Inoltre anche la Garcinia Cambogia, come tutti gli integratori, non può essere intesa come sostituto di una dieta variata e di uno stile di vita sano ed attivo.
Per favorire ancora di più il dimagrimento si consiglia inoltre di fare un’adeguata attività fisica e di seguire una dieta bilanciata e controllata. Assumere il corretto quantitativo di acqua giornaliero inoltre è una strategia perfetta per chi vuole mantenere il proprio organismo in perfetta salute!
Si sconsiglia inoltre di assumere Garcinia Cambogia od altri tipi di integratori alle donne incinte, che vorrebbero rimanere incinte o in allattamento, così come a tutti coloro che soffrono di patologie gravi, soprattutto se a carico di reni, fegato o apparato digestivo. Gli integratori sono formulati inoltre per un fisico adulto e per questo motivo non devono essere somministrati ai bambini o ai ragazzi di età inferiore ai diciotto anni.
Leggere accuratamente le avvertenze di questo come di tutti i prodotti è il modo migliore per poter usufruire al meglio delle proprietà di tutti gli integratori!