Questo è possibile farlo seguendo una dieta sana, prendendo un potente (e sicuro) integratore naturale per la perdita di peso e ovviamente essere più attivi fisicamente!
Dopo decenni di ricerche, dietologi e appassionati di perdita di peso manifestano un consenso diffuso su quasi tutti i seguenti suggerimenti dietetici per perdere peso velocemente e soprattutto per mantenere il peso forma in modo permanente.
Perdere peso con la frutta fresca
Le tue scelte sulla frutta dovrebbero essere, per la maggior parte, quelle di mangiare possibilmente tante varietà di frutta fresca, secca, surgelata o in scatola (al posto dei succhi di frutta). Per una dieta da 2.000 calorie, avrai bisogno di 2 tazze di frutta ogni giorno.
Un esempio di come si compongono le 2 tazze è:
- 1 piccola banana
- 1 arancia grande
- 1/4 di tazza di albicocche secche o pesche
Perdere peso con più verdure
Dovresti inoltre mangiare più:
- verdure verde scuro: ad esempio broccoli, cavoli e altre verdure a foglia verde scuro
- verdure arancioni, come le carote, patate dolci, zucca e zucca invernale
- fagioli e piselli, come la varietà dei fagioli borlotti, fagioli neri, ceci, piselli e lenticchie
Consumare alimenti ricchi di calcio
Ogni giorno, potresti bere 3 tazze di latte a basso contenuto (o privo) di grassi.
In alternativa al bere latte, è possibile ottenere una quantità equivalente di calcio mangiando yogurt magro e/o formaggio magro ogni giorno. 30 gr di formaggio sono pari a 1 tazza di latte. Se non riuscite o non potete bere latte, scegliete latticini senza lattosio e/o alimenti e bevande addizionate con il calcio.
Fai la metà dei tuoi cereali integrali
Mangia ogni giorno almeno 90 grammi tra cereali integrali, pane integrale, cracker con farina integrali, riso o pasta integrali. 30 grammi sono circa 1 fetta di pane, 1 tazza di cereali per la colazione o 1/2 porzione di pasto o riso cotto.
Utilizzare proteine magre
Scegli carne magra e carne di pollo. Cuocere, cuocere alla griglia, o grill. Potresti variare le tue scelte di proteine con più pesce, oppure mangiando fagioli, piselli, ma altrettanto validi sono le noci e i semi.
Limitare i grassi saturi
Bisognerebbe che meno del 10% delle calorie che assumi derivino da grassi saturi.
La maggior parte dei grassi dovrebbe provenire da fonti di acidi grassi polinsaturi e monoinsaturi, come pesce, noci e oli vegetali. Nella selezione ma soprattutto nella preparazione di carne, pollame, fagioli secchi, come nella scelta di prodotti derivanti dal latte o il latte stesso scegli prodotti il più possibile magri e con basso (o senza) contenuto di grassi.
Perdere peso e limitare il sale
Bisognerebbe assumere meno di 2.300 mg di sodio (circa 1 cucchiaino di sale) al giorno.
Ricordati infatti che l’aggiungere sale (sodio) al cibo pone ad elevato rischio con la possibilità di sviluppare ipertensione e malattie cardiache.
Lascia un commento