Per questa recensione



È importante ed interessante conoscere la Yacon Diet e le sue caratteristiche, per poterla valutare e magari decidere di provarla.  Una dieta pubblicizzata con dichiarazioni reali, che usa un prodotto naturale al 100%, che consente di perdere diversi centimetri dalla propria circonferenza: questa è, in sintesi, la Yacon Diet.

Clicca qui per visitare il sito di Yacon Diet e fare il tuo eventuale acquisto

Composizione dello sciroppo di Yacon

The Yacon Diet - Fa DimagrireIl principio attivo della Yacon Diet è ottenuto da una pianta che cresce nelle zone più calde del Perù. Si tratta dello yacon, un tubero molto simile nell’aspetto alla patata, ma dal sapore dolce. La pianta è un arbusto dal tronco sottile con foglie verdi e può raggiungere oltre un metro di altezza, ma la parte più interessante ed utile della pianta è costituita dalla radice. Nel 2004 Slow Food ha rilanciato la produzione, con l’intento di far conoscere questa pianta dai tanti benefici e valorizzarla su larga scala.  Le popolazioni locali conoscono e sfruttano da sempre le virtù della pianta e la coltivano per le sue proprietà.  Lo sciroppo che si ricava dalla radice di Yacon ha un buon sapore ed è composto da tre sostanze principali, tutte molto utili per il benessere:

I prebiotici
I prebiotici, al contrario dei probiotici che sono micro organismi viventi, rappresentano una specie di “terreno fertile”, sul quale si insediano e si moltiplicano batteri utili al benessere di un individuo. I prebiotici, come quelli contenuti nello sciroppo di Yacon, sono sostanze zuccherine non assimilabili dall’intestino, che facilitano il proliferare dei batteri buoni.
L’insulina
L’insulina ha la nota funzione di regolatore del glucosio nel sangue e quindi della glicemia ed è il principale ormone responsabile del deposito di lipidi nel tessuto adiposo, fenomeno che porta all’ingrassamento.
L’oligofruttosio
Infine, nello sciroppo di Yacon si trova l’oligofruttosio, un particolare tipo di zucchero presente in alcune piante che oltrepassa il sistema digestivo ed entra nel colon, senza essere assorbito. Per questo il prodotto non contiene calorie.

Perchè lo sciroppo Yacon agevola il dimagrimento

Lo sciroppo di Yacon può agire come dimagrante per una serie di motivi, tutti significativi ed importanti nel determinare la perdita di peso e, soprattutto, di centimetri dal girovita e dalle gambe.

I vantaggi che comporta l’utilizzo dello sciroppo si possono riassumere in:

  • Miglioramento dell’assorbimento delle sostanze nutritive
  • Miglioramento del sistema immunitario, con riduzione dei rischi di allergie e di infezioni varie
  • Coadiuvante nella regolazione dei livelli di zuccheri nel sangue
  • Miglioramento della densità ossea e minore rischio di osteoporosi
  • Riduzione dei livelli di colesterolo
  • Abbassamento della pressione sanguigna
  • Regolazione dei livelli di insulina
  • Minor desiderio di cibo e regolazione del senso di fame
  • Valido aiuto per combattere la stitichezza.

Per tutti questi motivi, l’assunzione dello sciroppo di Yacon è indicata e consigliata per le persone obese, sia uomini che donne, per coloro che hanno problemi di colesterolo e per i soggetti che soffrono di stitichezza e che quindi, probabilmente, non consumano un’adeguata quantità di fibre nella loro alimentazione.

Dosaggi e tempi di assunzione dello Yacon

L’estratto di Yacon è disponibile in capsule ed in sciroppo per un’assunzione molto semplice e pratica, in qualunque luogo ci si trovi.

La dose consigliata, che ha dato buoni risultati nei test finora praticati, è di una capsula al mattino, con un bicchiere d’acqua e, durante la giornata, lo sciroppo è ottimo come dolcificante per bevande, nella dose di un paio di cucchiaini da tè al giorno. Il sapore dolce rende lo sciroppo di Yacon adatto a dolcificare caffè o tè, da assumere dopo i pasti.  Ne bastano due al giorno per beneficiare anche del suo potere leggermente lassativo, senza incorrere in nessun effetto collaterale.

Testimonianze e test relativi alla Yacon Diet

Dieta Yacon - Fa Dimagrire

Lo sciroppo di Yacon è stato testato su un campione di sessanta persone adulte; quaranta di esse hanno portato a termine il progetto ed una percentuale del 73%, quindi ventinove su quaranta, hanno avuto un dimagrimento significativo.

La media del peso che si è riusciti a perdere è stata di poco meno di tre chili a testa, ma alcuni individui hanno perso circa cinque chili. Il risultato è importante, poiché è avvenuto soprattutto con una sostanza naturale, ottenuta dal frutto di una pianta e non elaborata in alcun modo.

Anche la sua semplicità di assunzione è rilevante nel considerare le virtù dello Yacon, perché uno schema troppo elaborato da seguire rischia di essere cominciato con entusiasmo, ma si finisce, col tempo, con lo stancarsi e con l’arrendersi di fronte ad assunzioni che richiedono impegno, dosaggio accurati e orari rigidi da rispettare.

Yacon può essere utilizzato da qualsiasi persona adulta, con facilità, e regala benefici che vanno oltre la semplice perdita di peso. Ci sono molte testimonianze di persone, più o meno famose, che dopo aver provato sciroppo e/o capsule di Yacon hanno sentito la voglia di rendere partecipi gli altri dei risultati, ma soprattutto del ritrovato stato fisico di benessere generale.

Kate G. dichiara: “Ero rassegnata. Dopo i quarant’anni, quasi verso i cinquanta, mi dicevano che il mio aumento di peso era inevitabile, non potevo farci nulla. E’ un fenomeno naturale ingrassare con l’età. Ed io ho affrontato il tutto con un prodotto naturale! Non so se è stato per questo, o perchè non credevo di dovermi rassegnare, ma adesso ho ritrovato il peso che è sempre stato il mio e soprattutto, mi sento in forma, a dispetto dell’età!

Anche Anne dopo aver provato lo sciroppo di Yacon, ha voluto condividere la sua esperienza, affermando: “Prima di tutto mi sono accertata che non avesse effetti collaterali. Volevo perdere peso, ma se questo significava rovinare la mia salute, già non al meglio, mi sarei tenuta la pancia ed i chili in più. Mi hanno rassicurata che non poteva farmi male, essendo tutto naturale e mi sono convinta a provare. Adesso è diventato il mio dolcificante preferito, quello che mi ha regalato due taglie in meno in pochi mesi.

Le testimonianze sono tante, ma significativamente è da riportare il commento di John: “Stanco di inutili tentativi di fare una dieta e appesantito da vari acciacchi, mi sono convinto a provare lo sciroppo e la capsula mattutina di Yacon solo perché me lo ha quasi imposto mia moglie.  È successo che perdendo qualche chilo, la voglia di muovermi è aumentata e così mi sono ritrovato a desiderare di riprendere gli allenamenti a basket che avevo abbandonato da anni. Adesso mi sento bene, faccio sport e uso Yacon senza nemmeno accorgermene. Non lo considero una sostanza che serve a dimagrire, fa parte normale della mia alimentazione.

Dove trovare i prodotti Yacon

I prodotti contenenti l’estratto della pianta di Yacon non sono ancora in vendita nei negozi in Italia, anche se ormai il prodotto è ben conosciuto. Si può però facilmente acquistarlo online, con tutte le garanzie necessarie per poterlo ricevere senza impegno e con sicurezza. Il prezzo dello sciroppo e delle capsule è accessibile a tutti. Non si tratta di un prodotto di nicchia dal costo esagerato e anzi, approfittando delle offerte che il sito online offre, si può dire che è assolutamente conveniente, se rapportato ai benefici totali.

Prezzo dei prodotti Yacon Diet

Un flacone di sciroppo di Yacon costa 33 euro, mentre la confezione di capsule ha un costo di 44 euro. Il dettaglio interessante è che acquistando più confezioni, il risparmio è significativo, in quanto ordinando tre confezioni di sciroppo più tre di capsule il prezzo scende a 109,45 euro e acquistandone quattro più quattro, con 109,45 euro le spese di spedizione sono gratis ed il risparmio equivale al 65%.

Sciroppo di Yacon e Yacon in pillole sono prodotti naturali che arrivano direttamente dall’America.

Visita il sito ufficiale di Yacon Diet! | Fa Dimagrire

Il sito ufficiale theyacondiet.com, in inglese, è molto dettagliato sulle qualità, sulla composizione e sulla descrizione corretta ed esaustiva del prodotto. Informazioni generali e sul prodotto specifico, oltre ai costi, alle garanzie ed alle agevolazioni, sono chiaramente indicati.

Yacon, frutto del futuro

Alla luce delle informazioni che si hanno sulle proprietà dello Yacon, sui test effettuati e sulle testimonianze di chi lo ha provato, questo dolcificante naturale dalle tante virtù, sembra essersi rivelato un ottimo prodotto per dimagrire con poco sforzo.  Chiaramente, un minimo di attività fisica che, tra l’altro, viene stimolata dal fatto di sentirsi in forma dopo aver perso i primi chili, e un’alimentazione che sia il più possibile corretta, agevolano e potenziano l’efficacia del prodotto Yacon. Poterlo provare acquistando le confezioni che più si preferiscono e con la garanzia del soddisfatti o rimborsati rende meno impegnativa la decisione di fare una prova con questo aiuto naturale, magari dopo altri tentativi falliti con prodotti diversi. La Natura fornisce rimedi a tutte le situazioni. È importante conoscerli e saperli utilizzare.

Ordina un prodotto Yacon Diet ADESSO!

Se hai gradito questo articolo, condividilo con i tuoi amici!