Tutti, chi più e chi meno, nella propria vita ha avuto a che fare con un aumento del proprio peso e dimagrire è stato l’imperativo più difficile da mantenere per chiunque sia in sovrappeso. Ma esistono diversi modi per dimagrire e soprattutto ognuno dimagrisce con velocità e modo diverso.
Dimagrire: la dieta più diffusa è la mediterranea

Sicuramente la più famosa e la più diffusa nel nostro Paese è la dieta mediterranea, inserita nel 2010 dall’UNESCO tra i patrimoni culturali immateriali dell’umanità. E’ uno dei metodi più sani per dimagrire ma anche per mantenersi in forma, nasce appunto nelle regioni che si affacciano nel mediterraneo e ha avuto una larga diffusione soprattutto negli ultimi anni. La dieta per dimagrire consiste nell’elevato consumo di pane, frutta, verdura, olio d’oliva, pesce e vino in piccole quantità. Ma questa dieta non è utile solo per dimagrire ma anche per mantenere il fisico e la mente in forma, e aiuta anche ad abbassare i livelli di colesterolo grazie all’uso dell’olio d’oliva.

Dimagrire, le diete più moderne

DimagrireLa dieta Dukan è il metodo per dimagrire che si sta diffondendo sempre più velocemente, grazie soprattutto a Kate Middleton futura regina d’Inghilterra che l’ha fatta diventare la più popolare dei nostri tempi. La dieta consiste nell’assumere grosse quantità di proteine ed eliminare alcuni alimenti come i carboidrati. Nonostante la critica della medicina, la dieta Dukan è il metodo per dimagrire più utilizzato nel nostro periodo.
La dieta tisanoreica sta prendendo piede anche in Italia e consiste nell’assumere infusi a base di erbe altamente proteiche, permettendo di dimagrire bruciando i grassi in eccesso. Bisogna ottenere il permesso di un medico per procedere in questo tipo di dieta che può durare dai 20 ai 40 giorni.
La dieta del minestrone è sicuramente un modo per dimagrire facile da comprendere, in quanto mangiando solo frutta e verdura si dimagrisce molto facilmente. Con questa dieta è vietato il consumo di qualsiasi tipo di carne, pesce o carboidrati, sembrerebbe un po’ la dieta di un vegetariano.
Un altro modo per dimagrire molto diffuso è la dieta dissociata. La dieta consiste nel dividere gli alimenti in classi e mangiare ogni giorno solo gli alimenti di una determinata classe. E’ detta dissociata proprio per il fatto che vengono dissociati i vari alimenti in diverse classi, ma questa è una dieta molto squilibrata.
Ovviamente tra i metodi per dimagrire più sani e utili è quello di abbinare ad ogni dieta, del costante e sano esercizio fisico, che oltre a fare perdere peso, aiuta a modellare il nostro corpo.

Se questa lettura ti sembra interessante, confermalo cliccando il pulsante qui sotto, così io potrò fare ancora di più, informandoti attraverso Facebook.


Per dimagrire: Green Coffee, Ketone Balance e Phen375

Negli ultimi tempi si è molto diffuso un metodo per dimagrire molto avanzato, effettuato attraverso degli integratori. Tra gli integratori più famosi abbiamo il “Green Coffee crudo” che consiste nell’assunzione di chicchi crudi di caffè verde che contengono le molecole di caffeina che aiutano a smaltire il tessuto adiposo. Simile è il Ketone Balance Duo, che non è altro che la combinazione dei chicchi di green coffee con i chetoni del lampone che permettono di dimagrire bruciando velocemente i grassi, senza rinunciare troppo al cibo. Infine il Phen375 è il metodo più diffuso ed efficace in America per dimagrire e consiste in delle pillole a base di erbe che riducono l’appetito e bruciano i grassi.

Se hai gradito questo articolo, condividilo con i tuoi amici!