Per questa recensione



L’acido clorogenico è un composto polifenolico che si trova in natura. La sua più alta concentrazione è nel caffè verde. Da numerose ricerche scientifiche è emerso che questa sostanza ha un grande potere benefico sulla salute generale. In particolare, stimola il metabolismo, riduce l’assorbimento dei grassi e controlla il livello dello zucchero nel sangue, migliorando la situazione glicemica. Tra gli altri benefici, è emerso un elevato potere antiossidante. L’acido clorogenico infatti è un prezioso alleato conto l’azione dannosa dei radicali liberi, principali responsabili dell’invecchiamento cellulare. I chicchi di caffè verde non tostati contengono bene quattro volte il principio attivo di questo acido rispetto al tè verde, e la loro assunzione è stata dimostrata validissima per contrastare i danni provocati dall’avanzamento dell’età, compresi quelli legati al metabolismo lento, e conseguentemente, all’aumento ponderale.

Acido clorogenicoCome funziona l’acido clorogenico? è molto semplice. Esso contiene composti cellulari in grado di sopprimere gli enzimi epatici che rallentano il rilascio glucosico nel sangue. Come diretta conseguenza, l’organismo, non avendo scorte sufficienti, rimedierà convertendo l’adipe in energia da utilizzare immediatamente: il metabolismo aumenta il ritmo e brucia un numero elevato di calorie. Riducendo il livello di insulina nel sangue, anche la voglia continua di alimenti dolci viene meno, così come gli attacchi di fame nervosa. Un effetto di troppi zuccheri nel plasma infatti è proprio l’aumento dell’appetito e il senso di non sazietà. L’assunzione dell’acido clorogenico non ha effetti collaterali, dato che è completamente naturale, e è indicato anche a coloro che non possono consumare glutine, poiché ne è completamente privo. La quantità di caffeina in esso presente è minima, per evitare gli effetti collaterali tipici di un eccessivo consumo di questa bevanda, quali irritabilità e nervosismo.

Il caffè verde è un ottimo modo per dimagrire senza sacrifici, diete squilibrate e restrittive che non fanno altro che peggiorare il problema e senza dover stravolgere le proprie abitudini alimentari.
L’acido clorogenico viene estratto in forma pura dai chicchi di caffè verde, prima che vengano tostati. In questo modo vengono mantenute tutte le sue funzioni dimagranti e bruciagrassi, altrimenti perse con la tradizionale torrefazione.  Perché funzioni bene, l’acido clorogenico deve avere una concentrazione non inferiore al 50%.

Tra i prodotti in commercio, Green Coffee Bean Max e Svetol Green Coffee sono quelli che soddisfano tale requisito.

Acido clorogenico - Fa Dimagrire

Svetol Green Coffee, con un CGA (acido clorogenico) pari al 50% permette di accelerare il metabolismo, incrementando al meglio il consumo energetico, con una eccezionale azione dimagrante. Nel sito Ufficiale è così riportato:
Estratto di Caffè Verde Svetol 200mg (che fornisce un minimo di 90g di Acido Clorogenico) equivalente a 2000 mg di Puro Caffè Verde.
Non avendo additivi di origine animale, può essere assunto tranquillamente anche da vegetariani e vegani. Da ricerche comprovate sul prodotto, si è evinto che gran parte di coloro che hanno assunto Svetol Green Coffee hanno registrato un effettivo calo ponderale.

Green Coffee Bean Max (anch’esso contenente il 50% di acido clorogenico) è il secondo prodotto sul mercato insieme a Svetol Green Coffee con questo grado di concentrazione del principio attivo. È in grado di aumentare notevolmente il metabolismo, bilanciare e controllare gli zuccheri nel sangue e ridurre l’appetito, così da raddoppiare la velocità di dimagrimento.

Se hai gradito questo articolo, condividilo con i tuoi amici!